La località di La Foce è una nota località di villeggiatura molto amata da chi vuole fare del campeggio nei pressi di Marina di Campo un paese giovane che offre diverse opportunità ai giovani per divertirsi e fare nuove conoscenze. Moltissimi sono i luoghi che potrete visitare, scegliendo di campeggiare a La Foce.
Interessanti e panoramiche escursioni vi attendono ad esempio percorrendo la strada che da Marina di Campo porta al Monte Perone; incontrerete infatti la Torre di San Giovanni, risalente al 1.200 dopo Cristo e che avendo antica funzione di osservatorio militare, vi offrirà un panorama su tutto il paese e sul golfo. Proseguendo, potrete ammirare la Chiesa di San Giovanni, la più vecchia di tutta l’Isola d’Elba e della quale sono rimaste le mura perimetrali di chiara architettura romanica, infine sul Monte Cocchero incontrerete un altro luogo altamente suggestivo, una piccola Stonehenge elbana, un vero e proprio recinto sacro composto da monoliti istallati a formare semicerchio e che risale a circa 3000 anni fa.
A breve distanza da La Foce, inoltre vi sono due sentieri panoramici ideali per passeggiate e scoprire spiagge e scogliere incontaminate dove poter fare il bagno in assoluto relax. Come la famosa spiaggia di Fonza che ospita anche un’area di spiaggia attrezzata per i cani, una delle poche all’Isola d’Elba. Il campeggio a Marina di Campo quindi non significa soltanto vicinanza al mare ma anche la possibilità di fare stupende passeggiate e escursioni in mountain bike all’insegna di interessanti scoperte.