Lido di Capoliveri è una splendida frazione turistica amata dai campeggiatori e una meravigliosa spiaggia che si trova a metà strada fra Portoferraio e Porto Azzurro. Si tratta di una lingua di sabbia lunga circa quattrocento metri circondata da una rigogliosa vegetazione di carattere tipicamente mediterraneo al cui interno trovano spazio numerose strutture turistico-ricettive quali Campeggi, Hotels, Residences e Appartamenti nonchè un Market nel quale acquistare generi di ogni tipo.
A Lido di Capoliveri non mancano i Bar, i Ristoranti dove poter fare le vostre cene in compagnia di amici e in famiglia e sopratutto il Parcheggio Auto che vi consentirà di accedere facilmente alla spiaggia muniti del vostro bagaglio di asciugamani, sdraio ed ombrelloni peraltro anche noleggiabili in loco. Infatti la spiaggia è ampia e fornisce moltissimi servizi, tra i quali uno stabilimento balneare, un fornito noleggio di imbarcazioni e pedalò, una scuola di Surf e un attrezzato Diving nel quale noleggiare il necessario per le vostre immersioni.
Generalmente in alta stagione Lido di Capoliveri è molto frequentata, vuoi per la bellezza del posto, vuoi per la comodità nel raggiungerla a piedi direttamente dal Campeggio o dalle altre strutture adiacenti nelle quali alloggerete la spiaggia. Ma anche per la sua posizione strategica che vi permetterà di visitare in cinque minuti di auto il paese di Capoliveri e la località turistica del paese dalle caratteristiche marinare di Porto Azzurro.
La zona è esposta principalmente ai venti del Sud, quindi Libeccio, Scirocco e Mezzogiorno, i quali oltre a rappresentare motivo d’attrazione per i surfisti, renderanno piacevoli anche le giornate più calde. In definitiva, una spiaggia adatta sicuramente alle famiglie con bambini in virtù delle comodità offerte ma altresì gradevole per i giovani che oltre ad avere la possibilità di fare nuove conoscenze troveranno un luogo perfetto per praticare snorkeling o altri sports d’acqua.