ELBAVIDEO youtube




www.elbaworld.com on Facebook

    Fare Campeggio all’Acquaviva

    La località dell’Acquaviva si trova all’Isola d’Elba, all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Nei pressi della località turistica si trova un campeggio che si affaccia sulla baia. L’Acquaviva si trova alla base del promontorio dell’Enfola, e dista circa 4 km dal porto di Portoferraio. Per raggiungere la località, basta imboccare una volta usciti da Portoferraio la strada provinciale che segnala l’indicazione per l’Enfola e Viticcio altre due località balneari di rara bellezza.

    La costa dell’Acquaviva, si presenta rocciosa e la sua spiaggia è caratterizzata da ciottoli levigati dal mare. Da questa splendida località sarà possibile raggiungere delle splendide spiagge poco frequentate e caratterizzate da una acqua dalle trasparenze indescrivibili. Per raggiungere queste spiagge incontaminate è possibile percorrere dei sentieri a piedi, oppure noleggiare delle imbarcazioni.

    Fare Campeggio nella località dell’Acquaviva è la base ideale per partire alla scoperta dei fondali dell’Elba: per gli appassionati del diving è possibile usufruire di convenzioni con un centro di attività subacquea che sarà in grado di fornire un’assistenza qualificata.