ELBAVIDEO youtube




www.elbaworld.com on Facebook

    Filosofia

    Il campeggio è ormai a tutti gli effetti un modo alternativo di concepire la vacanza, non solo per questioni economiche ma anche e sopratutto per il tipo di esperienza che sa offrire, caratterizzato dall’atmosfera un po’ avventurosa, dal contatto diretto con la natura e dalla maggiore possibilità di interazione con i vicini.

    Se una volta fare campeggio significava dover rinunciare a molte, e forse troppe, comodità, adesso i campeggi sono strutture nelle quali non manca assolutamente niente per potersi godere la propria villeggiatura, dall’acqua calda fino alla corrente elettrica per ricaricare telefoni e fotocamere. Nella maggior parte dei casi inoltre i campeggi accettano i vostri amici a quattro zampe, dandovi così la possibilità di non dover rinunciare alla presenza del vostro cane, cosa assai rara se non impossibile negli alberghi.

    Molti decidono per il Campeggio anche in virtù del clima festoso che vi regna, merito spesso degli animatori professionisti che vi lavorano, organizzando tornei sportivi, feste a tema, corsi di ogni genere e sopratutto occupandosi dei vostri bambini lasciandovi liberi di rilassarvi mentre i più piccoli si divertono e socializzano nelle piccole strutture a loro dedicate, come le piccole piscine, i baby clubs e quant’altro.

    Il campeggio favorisce senz’altro le attività sociali, spinge a fare nuove conoscenze e rende la vostra vacanza una piccola avventura nella quale potersi immergere dimenticando per un attimo la caotica vita metropolitana e riscoprire la vera essenza dell’uomo, il suo essere tutt’uno con la natura. Se poi tutto questo si trova all’Isola d’Elba, il suo mare cristallino e i suoi impagabili paesaggi rappresenteranno senza dubbio delle ottime ragioni in più per scegliere questo tipo di vacanza.